Il Dott. Diego Marsetti, in qualità di Amministratore Unico di ReD Tech s.r.l., ultima entrata nel gruppo Ecogeo e una delle prime scuole italiane certificate (Centro di Addestramento Autorizzato ENAC n. 005) per l’impiego di droni e per la formazione di piloti APR, parteciperà come relatore alla seconda puntata di Roma Drone Webinar Channel (RDWC), che si svolgerà in diretta streaming martedì 9 giugno (dalle ore 16 alle 17.15 circa) sul tema “Droni sulle città. Il boom della sorveglianza urbana con SAPR per l’emergenza Covid-19”.

Non si tratterà di un webinar “classico”, ma di un vero talkshow con una serie di voci che si alterneranno, chiamate in causa dal conduttore.

Durante questo appuntamento si verificheranno, con ospiti ed esperti, quali siano stati i risultati del diffuso impiego di droni per il controllo delle disposizioni sul lockdown durante l’emergenza sanitaria, senza dimenticare che molti Comuni prevedono di utilizzare i droni nella prossima estate pure sulle spiagge. Si metterà in luce il punto di vista della Polizia di Stato e delle Polizie locali, oltre a quello degli operatori professionali e delle Associazioni di volontariato. Sarà infine affrontato il tema del rispetto della privacy.

Lo streaming sarà disponibile sulla pagina Facebook di Roma Drone, @romadrone. La partecipazione è gratuita. Il pubblico potrà commentare o porre domande via Facebook, che saranno girate agli ospiti in diretta.

Ulteriori informazioni sono disponibili qui:
https://www.romadrone.it/webinar/puntata-2.html